I vincitori di Emergente Chef

Si è concluso con successo a Milano il Festival della Gastronomia, la nota kermesse enogastronomica che rappresenta per Witaly l’ultimo evento dell’anno ma anche il primo per la nuova edizione del Premio Emergente, ovvero questa selezione nord di novembre 2018 è già valevole per la competizione 2019. Seguiranno, nella prima parte del 2019 le tappe del centro e del sud per poi arrivare alla finalissima del prossimo autunno.

I vincitori della sfida all’ultimo piatto sono stati:


Rocco Santon di Horteria a Mirano (VE), chef trevigiano classe 89’, vanta esperienze all’estero e in Italia, la sua cucina è fatta di ingredienti semplici e sapori genuini ma mai banali.

Antonino Micalizzi del Gellius ad Oderzo (TV), giovane emergente sous-chef dal 2006, fa del suo lavoro la sua più grande passione, il suo motto è infatti: -“Parlare è la peggior forma di comunicazione, cucinare è la migliore”.

Marco Primiceri del Ristorante The Cook al Cavo di Genova, torinese ma di adozione ligure, si approccia alla cucina presso un ristorante di lusso di Courmayeur, dopo esperienze internazionali come quella fatta da “Quique Dacosta” torna in Italia al The Cook per esprimere al meglio la sua cucina.