La nuova linea La Biologica di Agugiaro e Figna

La Biologica di Agugiaro&Figna Molini presenta le quattro referenze della linea a utenza professionale, nate dall’incontro tra l’accortezza nel processo agricolo e l’attenzione per la cultura biologica, realizzata solo con grano 100% italiano in perfetta armonia con la natura e con le esigenze dell'uomo.

Protagoniste della linea sono la Lieve, la Vivace, la Robusta e la Integrale. La Lieve è una farina di tipo “0” a basso tenore proteico, capace di garantire una rapida formazione della maglia glutinica e leader degli impasti che prediligono una lievitazione chimico-fisica, la Vivace è invece una farina tipo “0” a medio tenore proteico ideale per gli impasti a lievitazione diretta che manifestando buone capacità di idratazione si conferma la scelta migliore per preparazioni di pasticceria morbide e ricche di ingredienti grassi.

Accanto alla Lieve e Vivace troviamo la Robusta, una farina di tipo “0” ad elevato tenore proteico che non solo presenta ottime capacità di assorbimento dei liquidi ma resistendo allo stress degli impasti lunghi e delle lievitazioni a più riprese rappresenta l’ideale nella produzione di ciabatte, croissant e grandi lievitati dolci, per un risultato eccellente sia in preparazione che al palato.

La Integrale è la quarta referenza della linea, caratterizzata da fibre solubili e insolubili e da un sapore rustico, per un tenore proteico medio alto si presenta idonea a tutte le preparazioni da forno, dolci e salate, garantendo risultati eccellenti sia in purezza che miscelata.